Rendere i giardini, balconi e terrazzi dei luoghi incantanti, avere piccole giungle da salotto e scoprire i segreti delle piante e dei fiori, si può con leserate di ‘Aspettando VerdeMura 2025‘ – gli incontri on line gratuiti (webinar) del mercoledì alle ore 21, che ci accompagneranno insieme agli esperti di settore, verso la nuova edizione della magnifica mostra lucchese dedicato al giardinaggio e al vivere all’aria aperta, VerdeMura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025. Prosegue con successo l’esperienza dei webinar gratuiti con i testimoni d’eccezione dal mondo verde italiano, per imparare i trucchi e sviluppare il pollice verde. L’iscrizione è gratuita, e basta inviare una mail a: info@verdemura.it, specificando la data dell’incontro a cui si vuole partecipare. Arriverà una mail di risposta con l’invito per collegarsi on line.
Mercoledì 19 è la volta di Massimiliano Giusti, titolare dell’omonimo vivaio specializzato in camelie a fiori giallo ed ibridi delle nuove specie cinesi. L’attento lavoro di ibridazione, i risultati, i tentativi di acclimatamento, e quali sono le nuove tendenze saranno l’argomento dell’incontro. La camelia, sempre simbolo del territorio lucchese, ma capace anche di rinnovarsi e reinventarsi. “Camelia, nuove tendenze per un fiore carico di storia”. Chiudiamo mercoledì 26 marzo con Maurizio Usai, architetto, progettista del verde, plantsman, esperto di rose.
Intanto si possono già acquistare on line i Biglietti Open, novità di questa edizione. Fino al 31 marzo sono disponibili i biglietti a data aperta, utilizzabile a scelta o il venerdì 4 aprile o il sabato 5 aprile o domenica 6 aprile, che si attivano al momento dell’ingresso alla manifestazione. Biglietteria on line www.ticketone.it/artist/verdemura/
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI DI VERDEMURA SU WWW.TICKETONE.IT/ARTIST/VERDEMURA/
PER MAGGIORI INFO