• Ven. Ott 4th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Borgo in FRAC: tutto pronto per la finale in programma domenica 20 agosto a Carrara

DiDiari Toscani

Ago 19, 2023

Per Borgo in FRAC va in scena la serata finale: il concorso musicale per le giovani band, promosso dal Comune di Carrara e realizzato dall’Associazione Musicale RC Music, con il patrocinio e contributo della Regione Toscana, incoronerà il gruppo vincitore nel corso della finale in programma domenica 20 agosto, ore 21.30, al Palco della Musica in piazza Gramsci a Carrara.
Nel corso della quarta e ultima serata, che ha fatto registrare il tutto esaurito nel borgo di Fontia, i Kensho si sono aggiudicati la finale, assieme agli Esse che si sono esibiti nella prima serata a Bedizzano, a Jeka (gruppo di Pisa interamente al femminile) presenti a Gragnana e a Fuso & Superglam che hanno partecipato alla serata di Miseglia. Questo il verdetto della giuria composta da Mirko Mangano, produttore discografico e polistrumentista titolare dello studio di registrazione Media Wave, Marco Iardella, produttore e vocal coach, con all’attivo numerose collaborazioni importanti con artisti di fama nazionale e internazionale e Alessandra Grandetti, conduttrice radiofonica, esperta musicale e direttrice artistica di numerosi eventi.
In occasione della finalissima di domenica 20 agosto, ai tre giurati si aggiungerà Maurizio Rusty, discografico milanese titolare della Rusty Records. Ospite della serata il cantautore Guzzi vincitore del premio Radio Bruno Premio Lunezia 2022 che presenterà alcuni dei suoi brani accompagnato dalla sua band. La conduzione della serata è affidata a Contatto Radio Popolare Network.
Il gruppo vincitore di questa prima edizione di Borgo in FRAC avrà la possibilità di registrare in uno studio professionale un album con 4 brani, poi pubblicato e distribuito. Per tutti sono previsti premi e attestati.