Giovedì 10 agosto a partire dalle 18 le strade e le piazze di Marina si vestiranno a festa per il ritorno della Notte Blu. Musica, performance, attrazioni itineranti, mercatini, attività per bambini, negozi aperti: da piazza Menconi fino a via Rinchiosa saranno tantissime le iniziative organizzate dal comune di Carrara in collaborazione con i commercianti. “Siamo felici e soddisfatti di tornare a organizzare quest’anno la Notte Blu, un evento ormai tradizionale per Marina e in grado sempre di richiamare tantissime persone – ha detto l’assessore al Commercio e al Turismo Lara Benfatto – Sarà una grande festa con tantissimi eventi pensati davvero per tutti e che siamo certi avranno un grande successo. Ci tengo poi a ringraziare fin da ora anche tutti i commercianti e tutti coloro che hanno supportato il Comune nell’organizzazione di un cartellone davvero ricchissimo”.
Molti gli appuntamenti da non perdere, tra questi dalle 19,30 lo spettacolo musicale della James Band in via Rinchiosa, angolo Via Garibaldi o ancora musica con i Four Music, in via Nazario Sauro dalle 21. Sempre alle 21 la cartoon cover band Banana Split sul palco in piazza Menconi presenterà uno spettacolo musicale a tema cartoni animati; ancora sul palco in piazza Menconi dalle 22,45 la musica dei Mdn dj & Cyro. In piazza Nazioni Unite alle 21 ci sarà l’esibizione dei Tao Love Bus Experience, mentre i The Dream Bubble Show daranno vita allo spettacolo con le bolle fluorescenti in via Capitan Fiorillo. Il Circo Ribalta in piazza Ingolstadt, farà divertire i bambini dalle 21, mentre sempre per i più piccoli ci saranno i gonfiabili con il truccabimbi in viale XX Settembre e in via Capitan Fiorillo a partire dalle 18,30. Tanti gli spettacoli itineranti che animeranno la serata con i trampolieri, i giocolieri e i mangiafuoco del Duo Double e con la musica della Caffeina Band e della New Orleans Band. Tra i vari appuntamenti ci sarà anche quello in piazza Nazioni Unite con Pompieropoli, un’area giochi per bambini con i vigili del fuoco dell’associazione, Polizia di Stato, Nausicaa. Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, nei tratti stradali interessati dalla manifestazione, saranno adottati una serie di provvedimenti contenuti nell’ordinanza della Polizia locale consultabile sul sito del comune. In particolare sono previsti divieti dalle 15 di giovedì 10 alle 4 di venerdì 11 e comunque fino alla rimozione dei presidi di sicurezza in tutte le strade che ospiteranno la manifestazione.
Durante il periodo di chiusura di viale XX Settembre e piazza Menconi i bus in servizio di linea transiteranno in senso discendente, lungo viale XX Settembre, via Alpini Alpi Apuane, via Bertoloni, via Fiorillo, via Muttini, via Cavallotti, viale Galilei e viale Colombo, mentre in senso ascendente lungo Viale Colombo, Via Parma, Via Cavallotti, Via Muttini, Via Cap. Fiorillo, via Bertoloni, Via Alpini Alpi Apuane e Viale XX Settembre. I veicoli che percorrono viale XX Settembre con direzione mare saranno deviati in via Alpini delle Alpi Apuane, mentre i veicoli provenienti da via Lunense, saranno deviati in viale XX Settembre con direzione monti. Nei tratti interdetti il transito e la sosta sono sempre consentiti ai mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia, in servizio di pronto intervento ed eventuali altri veicoli per oggettive necessità, previo nulla osta del personale di polizia stradale.