• Sab. Lug 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Borgo in Frac: a Miseglia la tappa del 10 agosto del contest musicale per le band emergenti

DiDiari Toscani

Ago 9, 2023

Miseglia ospita giovedì 10 agosto “Borgo in Frac” il concorso musicale per le band emergenti, promosso dal Comune di Carrara che ne ha affidato la realizzazione all’Associazione Musicale RC Music. Questa volta sono gli Epoca 22, Fuso & Superglam e Plumbago a contendersi un posto per la finale, in programma al Palco della Musica in piazza Gramsci a Carrara il 20 agosto.

Una giuria tecnica (composta da Marco Iardella musicista e produttore discografico, Alessandra Grandetti giornalista e conduttrice di Radio A e Mirko Mangano titolare dello studio di registrazione Media Wave e produttore discografico) ha il compito di selezionare i gruppi.

Nel corso delle tappe di Bedizzano e Gragnana si sono esibiti gli Esse, All In, Blond Beer, La Bottega del Blues,  Broken Backs, Jeka.  A Fontia il 17 agosto toccherà, infine, ai Manila, Falù Band e Kensho. I primi classificati avranno la possibilità di registrare in uno studio professionale un album con 4 brani che verrà pubblicato e distribuito. Per tutti sono previsti premi e attestati.

Borgo in Frac non è solo un contest musicale: sono in programma, infatti, una serie di attività a cura delle locali Pro Loco.  Alle 18.00 è prevista la visita guidata del borgo, alle 17,30 si svolgeranno laboratori artistici, alle 19.30 il Teatro dei burattini IIandia 7 di Jonathan e la presentazione dell’ultimo libro di Beniamino Gemignani.  Quindi dalle 19.30 l’apertura del punto ristoro. Tutte le iniziative si svolgono in piazza Marco e Francesco.

Dalle 19.00 alle 0.30 è attivo il servizio navetta da Piazza Sacco e Vanzetti.

La conduzione della serata è affidata a Contatto Radio Popolare Network. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Borgo in Frac.