• Sab. Lug 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Pigiama party dei desideri.. Acchiappiamo una stella! a Pontremoli il 12 agosto

DiDiari Toscani

Ago 8, 2023

Avviso per tutti i bambini: indossate il pigiamino preferito, portate il vostro pupazzo del cuore e una copertina e preparatevi a vivere una serata magica! Torna, dopo il successo della prima edizione, il “Pigiama party dei desideri… Acchiappiamo una stella!”. Villa La Cartiera – Pontremoli ancora una volta si fa culla di iniziative uniche e speciali come quella già organizzata nel 2022 e che anche per quest’anno viene riproposta dal Comune di Pontremoli, in collaborazione con Pro Loco Pontremoli, gratuitamente e con ingresso ad offerta libera, e che, siamo sicuri, incanterà tutti i piccoli partecipanti regalando momenti di divertimento.

Il 12 agosto dalle ore 20.45 quindi, tutti con il naso al cielo per acchiappare una stella insieme a tutti i fantastici ospiti che si alterneranno nel corso della serata con lo scopo di regalare ricordi unici ed indelebili ai piccini e perché no, anche ai grandi.

Il tutto a tema fluo! 

Ci saranno cuscini giganti, truccabimbi, un gustosissimo Nutella Party, gelati e bibite grazie al contributo delle tante attività locali che hanno voluto supportare questa bellissima iniziativa. E per ogni bambino verrà realizzato un simpaticissimo omaggio brillantinoso dall’artista Chiarae Litterae dell’Associazione Scarabunculorum Societas – La Società degli Scarabocchi.

Ci sarà anche la possibilità di costruire un piccolo acchiappasogni con l’Associazione Il Porto dei Piccoli di Genova, che vede operatori qualificati e volontari ogni giorno impegnati a portare il mare e la cultura del porto a tutti i bambini e i ragazzi che affrontano una malattia.

Alle ore 21 poi il programma prenderà il via e la notte pontremolese sarà letteralmente illuminata dallo spettacolo led “Lumen” a cura di Lunatik Cirque. Chiuderà la serata la Prof.ssa Loredana Capponi dell’Associazione Esploranda che guiderà tutti alla scoperta delle stelle, delle costellazioni e chissà, alla ricerca di una stella cadente tutta nostra.

Il ringraziamento più grande va a tutti coloro, attività commerciali e non, che hanno dato il proprio contributo per l’organizzazione dell’evento: Pro Loco Pontremoli, Il Forno di viale Fiorini, Non solo pane, Forno Tarantola, Bar Moderno Gelateria, Gelateria Delizia, Supermercato DiPiù, Supermercato Sigma di Via Manfredo Giuliani, Supermercato Fratelli Iacovino di San Pietro, Cyber Panther. E poi chi sarà presente proprio quella sera per rendere l’atmosfera ancora più magica: LunatikCirque, Lucia Mazzon e Simona Bertolini, Chiara Centofanti dell’Associazione Scarabunculorum Societas, Associazione Il Porto dei Piccoli con il direttore generale Gloria Camurati ed alcuni operatori, Associazione Esploranda con la prof.ssa Loredana Capponi.

«Un grande ringraziamento ovviamente va ad Emanuele Del Signore, il padrone di casa – ha commentato l’Assessore all’Istruzione Annalisa Clerici -, che come sempre ci apre le sue porte con disponibilità ed entusiasmo. Siamo molto soddisfatti per l’andamento delle prenotazioni, che vedono tante richieste anche da fuori Città, che colgono l’occasione per fermarsi qualche giorno da noi, approfittando del ponte di Ferragosto».

Non solo le stelle brilleranno nella notte di sabato 12 agosto: a illuminare ci saranno i sogni, i desideri e la magia che solo i più piccoli sanno vedere nel mondo e regalare anche a noi grandi! 
Mamme, papà, nonni e bambini, tenetevi pronti… Sta per tornare il pigiama party più “luccicoso” dell’estate!!! 
L’evento è a numero chiuso con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (per i soli BAMBINI) su Eventbrite 
https://PigiamaPartyPontremoli.eventbrite.it
Per informazioni: Annalisa 3495845135.

In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.