• Gio. Lug 18th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Band emergenti e giovani musicisti,venerdì 16 giugno e mercoledì 26 luglio a Marina di Carrara

DiDiari Toscani

Giu 14, 2023

Si comincia con la musica rap e non solo per il primo dei due appuntamenti dedicati alle band emergenti e ai giovani talenti della musica, in programma in via Rinchiosa a Marina di Carrara, ore 21.00. Venerdì 16 giugno si esibiranno rapper e cantanti locali. Questi i loro nomi: Vex, Isohel, Joao Carrera, Zana Caicedo, Fratello Döe. 

“Abbiamo voluto creare un’occasione per coinvolgere i giovani in un progetto che consenta loro di esprimere la propria arte e creatività, manifestando con tanta energia positiva la voglia di fare musica e divertirsi proprio nel cuore della movida marinella- ha spiegato l’incaricato alle politiche giovanili del comune Davide Diamanti – Sono soddisfatto che l’amministrazione comunale abbia raccolto il mio invito a dare l’opportunità di esibirsi ai musicisti e alle band locali che hanno così modo di promuovere davanti al pubblico i loro progetti musicali. Un ringraziamento speciale alla Pro Loco di Marina che ci ha sostenuto”. 

L’intenzione è di ripetere l’iniziativa anche nel centro storico di Carrara. Intanto tra luglio e agosto il comune organizza a Fontia, Gragnana, Bedizzano e Castelpoggio ‘Borgo in frac’ un contest di band giovanili.

“Finalmente abbiamo l’occasione di esibirci e di farci conoscere e per questo vogliamo ringraziare il comune, la Pro Loco di Marina e Davide Diamanti per aver pensato a un evento dove i giovani sono protagonisti” è stato il commento dei musicisti coinvolti.

Il secondo appuntamento dedicato ai giovani musicisti emergenti si terrà mercoledì 26 luglio, sempre in via Rinchiosa: a proporre brani del repertorio pop rock ci saranno le band Esse e Nomera e il rapper Puason.