• Sab. Apr 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Parte la quarta edizione del Festival delle Alpi Apuane: iscrizione aperte fino al 25 giugno

DiSelenia Erye

Mag 13, 2023

 È stata ufficialmente lanciata la quarta edizione del Festival delle Alpi Apuane, l’evento dedicato ai giovani talenti, band e artisti singoli di tutta Italia organizzato dall’etichetta Musicantiere. La finale dell’evento avrà luogo sabato 15 luglio 2023 nella suggestiva Cava Cattani Sigliole Lisciata a Equi Terme, in provincia di Massa Carrara, e l’ingresso per il pubblico sarà come sempre gratuito. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte: fino al 25 giugno 2023 tutti gli artisti e le band interessate potranno inviare la propria candidatura sul sito di Musicantiere. Così come per le precedenti edizioni, non è prevista alcuna quota d’iscrizione per gli artisti, proprio perché il festival è rivolto all’individuazione e alla valorizzazione dei talenti musicali. La direzione artistica avrà cura di selezionare tra i 18 e i 24 artisti e band fra tutte le candidature giunte, che avranno così la possibilità di esibirsi nella finale del concorso. Nel corso della finale una giuria composta da esperti musicali proclamerà i vincitori assoluti. Il festival, in linea con lo spirito della manifestazione, prevede premi focalizzati sullo sviluppo professionale e delle carriere degli artisti. I vincitori e i secondi classificati infatti avranno la possibilità di registrare un brano inedito professionale con l’etichetta Musicantiere (distribuzione Believe), con pubblicazione su tutte le piattaforme digitali e promozione del brano. Il vincitore assoluto inoltre avrà anche la possibilità di girare un videoclip ufficiale per il proprio brano (che non deve necessariamente essere lo stesso presentato al festival).

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Iscrizioni gratuite su http://www.musicantiere.it/festival-scopri/

 Termine delle iscrizioni 25 giugno 2023 alle 23:59.

 Possono partecipare tutti i candidati di età dai 10 anni in su.

 I candidati devono presentare un brano inedito con le seguenti caratteristiche:

•             lingua italiana e/o dialetto italiano;

•             durata non superiore a quattro minuti;

•             non deve contenere elementi che vìolino la legge e i diritti di terzi;

•             non deve contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi;

•             non deve aver avuto una diffusione tale da pregiudicare l’interesse di produttori e/o promotori,  cioè che non  deve aver superato le 20mila visualizzazioni/ascolti su YouTube, Spotify e altri social e piattaforme streaming.

 Per maggiori informazioni e il regolamento completo, consultare il sito di Musicantiere: http://www.musicantiere.it/festival-scopri/