• Gio. Apr 18th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Musica folk, balli di gruppo e cover pop: la Winter Bier Fest di Carrara sarà anche la festa della musica

DiDiari Toscani

Nov 28, 2022

Un programma musicale ricco, originale e molto curato è quello che propone l’organizzazione della Winter Bier Fest che si terrà nei padiglioni di Carrara Fiere nella prima settimana di dicembre. Musica originale bavarese, in perfetto stile “festa della birra” ma anche musica folk, pop, musica per balli di gruppo e una carrellata dei successi di tutti i tempi. Il primo ad esibirsi nei giorni di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre sarà il gruppo “Die Dietfurter”, dieci musicisti di musica bavarese tipica suonata con tromba, corno, tuba e fisarmonica. Il gruppo arriva direttamente da Ingolstadt grazie alla collaborazione e all’impegno della municipalità gemellata, che anche in questa occasione ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla città di Carrara.

Seguiranno, mercoledì 7 dicembre, i “Kapuziner Bier Band”, nove musicisti professionisti che suonano musica folkloristica tipica delle feste della birra tedesche, presentando anche balli di gruppo tipici della Oktoberfest e brani cover genere pop. La band, la cui mission è quella di promuovere la musica bavarese in Italia, è official partner di Gardland Park. Nella serata di giovedì 8 dicembre ci saranno i “Die Original Fleimstaler” giovane quartetto di musica folk, pop e non solo, particolarmente attenti alla tradizionale musica tirolese e bavarese. L’ultimo weekend, cioè venerdì 9 e sabato 10 dicembre, si esibirà la “Spritz Band”, trio di musica tirolese e bavarese, che accompagnerà il pubblico in un lungo viaggio attraverso le più belle e coinvolgenti musiche internazionali e grandi successi degli anni ’60, ’70, ’80.

Per i bambini ci sarà l’arrivo di Babbo Natale che sarà a disposizione per ricevere le letterine e per gli ormai immancabili selfie.