• Ven. Apr 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Di “corto muso” la Carrarese risale al quarto posto in classifica

DiGiuseppe Braglia

Nov 22, 2022

Tre punti conquistati all’ultimo tuffo, quelli ottenuti dalla Carrarese, nel match casalingo con l’Olbia, giocato nell’inusuale orario delle 12. Un golletto al novantesimo minuto, tra l’altro segnato su deviazione decisiva di una conclusione di Bozhanaj, ha permesso alla squadra di mister Dal Canto di pervenire al successo.

La partita giocata dagli azzurri è stata tutt’altro che brillante, come troppe volte è successo e continua a succedere quando si affrontano squadre modeste, e le difficoltà della Carrarese aumentano quando, come nel caso dell’Olbia, l’avversario utilizza lo stesso schema di gioco. Avendo giocato prima degli altri, la Carrarese, per circa due ore a quota 25 punti, è tornata temporaneamente al primo posto della classifica, come era stata nelle prime cinque giornate del campionato. È stata, poi, superata dalle vittoriose Reggiana e Gubbio e dall’Entella, che ha pareggiato la sua gara, perdendo la leadership, che, prima di questa giornata, condivideva col Cesena, addirittura sconfitto.

Il tutto certifica che l’equilibrio regna sovrano. Ci sono otto squadre in tre punti ed oltre alle citate Reggiana, Gubbio, Entella e Cesena ed agli azzurri, di questo lotto fanno parte a 24 punti Ancona e Fiorenzuola e a 25 punti, quindi appaiato alla Carrarese, il Siena, che, sabato 26 novembre, sarà il prossimo avversario dei gialloazzurri. Mister Dal Canto che, nella sua carriera ha allenato la squadra della città del palio, vestirà i panni dell’ex. L’atteso derby si giocherà alle ore 17.30.