• Ven. Apr 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Riparte il contest di Diari Toscani: Racconti Illustrati

DiDiari Toscani

Nov 2, 2022

A circa un mese dall’uscita del primo volume di Racconti Illustrati, la rubrica di racconti corredati dalle illustrazioni realizzate dagli studenti del liceo artistico Gentileschi di Carrara, e dalla mostra di tutte le tavole prodotte dai ragazzi nella prima edizione del concorso, riparte il contest di Racconti Illustrati finalizzato alla ripresa della rubrica settimanale e, al termine della stessa, alla pubblicazione del secondo volume. Dal primo di novembre è aperto il nuovo contest di racconti, che dovranno essere inviati alla redazione di Diari Toscani all’e-mail info@diaritoscani.it. Il regolamento è rimasto immutato rispetto alla prima edizione. La redazione di Diari Toscani accetterà e valuterà i racconti e sceglierà quelli che verranno illustrati e pubblicati. I racconti possono essere inviati dal primo di novembre 2022 fino al 31 marzo 2023.

Ecco il regolamento per partecipare:

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per gli autori minorenni è necessaria una autorizzazione firmata da un genitore.
I racconti sono a tema libero e devono essere inediti: non saranno ammesse opere già pubblicate anche solo online o estratti di esse.
I racconti devono essere in lingua italiana e devono essere inviati in formato doc. Non c’è limite di battute. I racconti più lunghi verranno pubblicati in due o più puntate, ognuna delle quali corredata da un’illustrazione.
Gli autori possono firmare il racconto con il loro nome o usare uno pseudonimo. Devono indicare le loro generalità e il loro contatto nel file contenente il racconto, ed, eventualmente, anche con quale nome vogliono comparire nella pubblicazione.
Gli autori dei racconti che verranno selezionati per la pubblicazione riceveranno una comunicazione via mail dalla redazione di Diari Toscani che indicherà loro la data di pubblicazione del loro racconto.

I racconti devono essere inviati via mail a info@diaritoscani.it entro venerdì 31 marzo 2023 compreso.

Al termine del contest tutti i racconti pubblicati su Diari Toscani saranno raccolti in un libro edito da Diari Toscani.

Con la partecipazione al concorso gli autori cedono a Diari Toscani i diritti per pubblicarli sull’omonima rivista e nell’antologia cartacea che raccoglierà tutti i racconti pubblicati e le relative illustrazioni. I diritti restano di proprietà dei singoli autori.