• Ven. Apr 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

A Confimpresa Massa Carrara il corso di introduzione alla sartoria

DiDiari Toscani

Mar 2, 2022

Nella sede di Confimpresa Massa Carrara (viale Eugenio Chiesa 22, Massa) l’insegnante Mary Vaccarella ha avviato un corso di taglio e cucito per persone di ogni età.

Attraverso lezioni frontali e pratiche di tre ore settimanali, verranno spiegate le basi della sartoria, per permettere a ciascun allievo di realizzare capi semplici. Il primo step, infatti, prevedere la realizzazione di un cartamodello su misura personale su cui lavorare sia per il taglio che per la cucitura.
Il corso può essere utile anche per imparare a fare un orlo, attaccare un bottone o una cerniera, fino a realizzare un vero capo. Attrezzi e materiale sono disponibili nell’aula dove si svolgerà il corso.
Sarà possibile apprendere anche le tecniche di utilizzo della macchina da cucire e tutti gli strumenti annessi necessari a fare sartoria.
Le lezioni sono individuali, ognuno può iniziare quando vuole portando avanti il proprio lavoro; si svolgeranno la mattina dalle ore 9 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17, a scelta secondo il programma personalizzato.

Giovedì 10 marzo, dalle ore 14 in poi, è prevista una lezione gratuita di presentazione.
Il corso è a numero limitato.
Per informazioni: Mary Vaccarella +39 338 4210949.