• Mar. Set 10th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Concorso “La più bella letterina di Natale”: tra gli sponsor anche il comune di Carrara

DiDiari Toscani

Dic 7, 2021

Nella casina dei doni sospesi e delle letterine creata da comune in piazza del Duomo, nell’ambito delle iniziative per il Natale 2021, sarà possibile consegnare le letterine del concorso “La più bella letterina di Natale 2021”, organizzato dal Caffè Animosi e Diari Toscani con il supporto di oltre 20 attività commerciali del centro di Carrara. Il comune entra, quindi, tra gli sponsor dell’evento, che è rivolto a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria e che mette in palio molti premi. La casina dei doni sarà inaugurata mercoledì 8 dicembre e, accanto al progetto del regalo sospeso, voluto dal comune – cioè la possibilità di lasciare doni da destinare ai meno fortunati – ci sarà anche la raccolta delle letterine che partecipano al concorso. Una “cassetta della posta di Babbo Natale” in più, quella realizzata nel fondo dell’ex edicola di piazza del Duomo, che si va ad aggiungere alle altre realizzate dei commercianti nei loro negozi.

Ecco l’elenco delle “cassette” in cui consegnare le letterine: Caffè Animosi in piazza Cesare Battisti, Bar Tabacchi Gabry, in piazza del Duomo, Monsac in piazza Alberica, il ristorante Rebacco in via Loris Giorgi, Il Grizzly pub in piazza Alberica, Marosa abbigliamento per bambini in via Roma, Gioielli Vittorio Donati in via Roma, Gioielleria Paladini in via Roma, Fiori Gioielli in via 7 Luglio, Caffe de’Medici in largo Sacco e Vanzetti, Panetterie Il Politeama in Piazza Farini, Foto Michelino in via Manzoni, Enoteca Velia in via Manzoni, Ortofrutta Pel di Carota, in via Roma, Palestra Centro Studi 2h project in via Roma, Centro Estetico Charme in piazza Garibaldi, Caffitaly in via Cavour, Ristorante La petite Cousin in via Verdi, Centro Tim Mondial Toys in Galleria D’Azeglio, Autofficina Jolly in via Danese Cattaneo, Contrasto abbigliamento in via Roma e Galleria Valeria Lattanzi in via Cavour. Sarà possibile inviare le letterine fino al 18 dicembre, dopodiché una giuria di esperti valuterà tutti gli elaborati e assegnerà i premi. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 dicembre alle 10,30 in piazza Cesare Battisti, davanti al Caffè Animosi. In caso di pioggia sarà effettuata nella sala di rappresentanza del comune.

Per i bambini c’è la possibilità di scrivere una letterina sul tema proposto per quest’anno – E l’albero è una giostra di colori, l’aria è un’alchimia di strani suoni, ma che nessuno resti chiuso fuori, è questo il più fantastico dei doni…(dalla canzone Il Natale di Oscar Avogadro) – oppure di realizzare un disegno a tema natalizio con qualsiasi tecnica. Le sono letterine che non verranno ammesse al concorso saranno quelle con gli elenchi di giocattoli chiesti a Babbo Natale.