• Sab. Dic 4th, 2021

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

A Massa un incontro con la storia con “Massa anni ’50”

DiDiari Toscani

Nov 25, 2021

Sabato 27 novembre, alle ore 17.30, a Villa della Rinchiostra a Marina di Massa doppio appuntamento con la storia: presentazione del secondo volume e inaugurazione della mostra “Massa anni ‘50” a cura di Franco Frediani. Sarà un viaggio nel recente passato della città attraverso le immagini fotografiche di Andrea Leone e le cronache dei quotidiani La Nazione e Il Tirreno. Il primo volume, edito nel 2020, la cui presentazione fu annullata per l’emergenza Covid, è dedicato ad alcuni degli eventi che hanno maggiormente caratterizzato le cronache di quegli anni, mentre il secondo, ripercorre gli anni della ricostruzione urbanistica della città.  Ne parlerà l’architetto Corrado Lattanzi. Conduce la dottoressa Anna Maria Mosti che dialogherà con l’autore e ha in serbo due piacevoli sorprese.

La mostra, che si avvale del patrocinio del comune di Massa, si articola in oltre 40  pannelli, con riprodotte  alcune delle immagini tratte dai due volumi, a coprire l’arco temporale degli anni ‘50. All’inaugurazione sarà presente il sindaco Francesco Persiani.

L’accesso è aperto a tutti fino ad esaurimento posti e, in osservanza delle disposizioni anti-Covid, è richiesto il Green pass e l’uso della mascherina.