• Mer. Apr 24th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: cordoglio per la scomparsa di Umberto Sarto

DiDiari Toscani

Nov 18, 2021

È mancato all’improvviso il caro Umberto Sarto, figura molto nota a Massa per i suoi impegni sociali e nel mondo della politica. “Ciao Umbertone”, lo salutano così gli amici. Attivo anche sui social, il suo ultimo post risale a mercoledì 17 novembre, poche ore prima di essere colpito da una malore improvviso che gli è stato fatale. 

Classe 1954, da un mese aveva festeggiato il suo compleanno circondato dall’affetto di tanti amici. Era rimasto vedovo con un figlio piccolo, Cesare, a cui ha fatto da madre e da padre, ed è stato proprio suo figlio a ritrovarlo esanime. Cesare Sarto si era preoccupato perché, durante la mattinata di oggi, giovedì 18 novembre, non era riuscito a sentirlo al telefono, come al solito. Erano circa le ore 10 quando ha deciso di recarsi a casa del padre e lo ha trovato senza vita.

Benvoluto da tutti, Umberto Sarto era una persona disponibilissima, umile e generosa. Per tanti anni aveva lavorato alla Confcommercio Massa Carrara. Era un bianco nero sfegatato, tifosissimo della Massese e della Juventus.    

I funerali si svolgeranno sabato 20 novembre alle ore 10 con partenza dall’obitorio di Massa.

Sentite condoglianze al figlio da tutta la redazione di Diari Toscani.